All The Latest Blog Awesome Portfolio
We Are Designers Contacts

Da smartphone a tavoletta grafica

Scritto da ciro

Da smartphone a tavoletta grafica

Hai voglia di disegnare in digitale sul proprio pc, ma non possiedi una tavoletta grafica?

Si potrebbe usare il mouse, ma non è l'unica opzione, in questo caso ci viene in aiuto un app “”.

Virtual tablet è un applicazione per device android, che permette di utilizzare il proprio smartphone, oppure il proprio tablet, come se fossero delle vere e proprie tavolette grafiche.

Se il vostro smartphone ha la possibilità di utilizzare delle penne, come ad esempio la s-Pen che viene data insieme ai Samsung galaxy note, potranno essere utilizzare poiché riconosciute dalla app, altrimenti si dovranno utilizzare le dita.

Per poter utilizzarlo però bisogna, per prima cosa, scaricare l'applicazione nel proprio device seguendo il seguente link : http://bit.ly/338cwU2, oppure cercando nel play store VirtualTablet Lite (S-Pen).

Virtual tablet

Ma come posso collegare il mio telefono o il mio tablet al pc?

Bhe semplicemente bisogna scaricare il programma, offerto dalla stessa casa produttrice, che permette il collegamento.

Il programma si chiama VirtualTablet Server, e lo si puo scaricare al seguente link : http://bit.ly/2KbtAji.

Virtual Tablet Server

Per poter effettuare il collegamento il device e il pc dovranno essere collegati alla stessa rete, per poter effettuare la comunicazione fra i due dispositivi.

Quindi, dopo aver aperto il programma sul pc, non bisogna far altro che aprire la app scaricata in precedenza dal proprio telefono/tablet, selezionare la voce wi-fi e selezionare il pc.

Se non viene visualizzato nessun pc dalla app, si può sempre effettuare la connessione manualmente inserendo il server ip, fornito dal programma sul pc, nell'apposito spazio all'interno dell'applicazione e cliccare su connect.

Et voilà, il gioco è fatto, ora sta solo a voi e alla vostra creatività.